Giro di Slovenia 2019, sfortunato Giacomo Nizzolo: “Un problema meccanico ha condizionato la mia volata”
Buon secondo posto per Giacomo Nizzolo al Giro di Slovenia 2019. Il portacolori della Dimension Data viene battuto allo sprint, nella prima frazione della corsa slovena, la Ljubljana – Rogaška Slatina, solamente da uno dei corridori più in forma del momento, quel Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe) fresco vincitore di due tappe e della Maglia Ciclamino del Giro d’Italia. Dopo un Corsa Rosa piuttosto anonima, terminata senza nemmeno un podio, colui che invece in passato aveva conquistato due volte la maglia a punti della, trova così parziale riscatto sulle strade slovene. Malgrado un leggero problema meccanico che ne pregiudica la volata, con una forte progressione l’italiano riesce a superare negli ultimi metri Simone Consonni (UAE Team Emirates) e conquistare la piazza d’onore del podio di giornata.
“È stata una tappa relativamente tranquilla fino all’ultima salita, quando abbiamo quasi raggiunto la fuga di giornata – commenta l’ex campione italiano – Da quel momento la corsa è scoppiata. In fuga c’erano 11 corridori e tra questi c’era il nostro Gasparotto, ma siamo andati a tutta sino al traguardo con alcuni frazionamenti. Alla fine siamo arrivati allo sprint ed ero ben posizionato nell’ultimo chilometro, ma un leggero problema meccanico mi ha fatto perdere qualche secondo. Ed è per questo che stavo arrivando dalle retrovie”.
Nonostante la delusione per non aver potuto disputare al meglio lo sprint, Giacomo Nizzolo, sembra aver ritrovato il giusto feeling con le volate. “È un peccato perché sarei potuto avvicinarmi di più alla vittoria – conclude – Ma sento di stare bene, quindi spero possa arrivare un risultato migliore nei prossimi giorni”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |